Impianti Fotovoltaici
In Italia OGGI ci sono quasi 25 milioni di abitazioni e solo il 2% delle abitazioni hanno un impianto fotovoltaico. Rispetto alla più gran parte del resto del Mondo si è già fatto moltissimo, ma il mercato fotovoltaico è solo agli inizi della sua vita.
OGGI ACQUISTARE L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO E’ PIU’ CONVENIENTE CHE IN PASSATO
Perché oggi il costo dell’impianto è arrivato a quotazioni corrette compatibili col ritorno dell’investimento e che difficilmente subiranno ulteriori ribassi.
C’è la certezza della redditività grazie alla detrazione fiscale del 50% che, essendo il fotovoltaico equiparato ad una ristrutturazione, richiede solo di allegare bonifico e fattura alla dichiarazione dei redditi.
Il valore delle bollette scende almeno del 30% per le abitazioni che hanno un impianto fotovoltaico correttamente dimensionato.
Acquistare un impianto sovradimensionato (e quindi più costoso) rispetto ai propri consumi di corrente elettrica non ha senso.
Il fotovoltaico è un investimento che si valuta in almeno 15-20 anni, e dunque va valutato personale qualificato e mediante un sopralluogo gratuito e senza impegno.